"Lasciate che i bambini vengano a me"

Gesù vuole stare in loro e con loro perche “ai bambini e a chi è come loro appartiene il Regno di Dio.
La Prima Comunione è un percorso educativo di crescita nella consapevolezza che Gesù è il vero pane vivo disceso dal cielo e come tale ci invita a fare comunione con Lui. Card. Antonio Canizares Llovera, rivista “30 Giorni”, scrive così: “La prima comunione dei bambini è come l’inizio di un cammino insieme a Gesù, in comunione con Lui: Inizio de un’amicizia destinata a durare e a rafforzarsi per tutta la vita con Lui. Inizio di un cammino perche con Gesù uniti senza separarci, procediamo bene a la vita diventa buona e gioiosa; con Lui dentro di noi possiamo essere senza dubbio persone migliori. La sua presenza tra noi e con noi è luce, vita e pane nel cammino. L’incontro con Gesù è la forza di cui abbiamo bisogno per vivere con allegria e speranza”.
Perciò, l’impegno di tutta la comunità cristiana e in modo particolare questa comunità di Morolo è di poter testimoniare la nostra fedeltà all’amore di Cristo e alla sua chiesa che diventa a loro volta testimonianza ed esempio ai piccoli che iniziamo questo cammino in preparazione alla prima comunione; che non è altro che la comunione di tuta la loro vita; rapporto di fede e di speranza con Lui per tutta l’eternità.

La catechesi per i bambini si svolgono ogni SABATO dalle 15.30 alle 16.30 nei locali della parrocchia.

Prossimi incontri