Tempo di Avvento

“Preparandoci alla festa di Natale, riconosciamo che quel Bambino attende di essere pienamente Signore nel cuore di ciascuno di noi; attende che noi riconosciamo i segni della sua presenza in mezzo a noi, perché nella sua manifestazione definitiva possa riconoscerci come suoi discepoli”

I Domenica d’Avvento, 3 dicembre 2017: ore 11:00 Santa Messa nella Chiesa Collegiata Santa Maria Assunta con benedizione della corona d’Avvento. I bambini e i genitori del primo anno di comunione animeranno la liturgia domenicale

II Domenica d’Avvento, 10 dicembre 2017: ore 11:00 Santa Messa nella Chiesa Collegiata Santa Maria Assunta. I bambini e i genitori del secondo anno di comunione animeranno la liturgia domenicale

III Domenica d’Avvento, 17 dicembre 2017: ore 11:00 Santa Messa nella Chiesa Collegiata Santa Maria Assunta. I ragazzi e i genitori del primo anno di cresima animeranno la liturgia domenicale

IV Domenica d’Avvento, 24 dicembre 2017: ore 11:00 Santa Messa nella Chiesa Collegiata Santa Maria Assunta e benedizione dei bambinelli da mettere nel presepio delle famiglie. I ragazzi e i genitori dei gruppi II anno di cresima, post comunione animeranno la liturgia domenicale.

I ragazzi ogni domenica animeranno anche alcuni canti liturgici della Celebrazione Eucaristica domenicale.

Il programma completo è allegato qui sotto