SETTIMANA SANTA 2017

MOROLO

Settimana Santa

Pasqua 2017

Aiutati dai sacri riti della Settimana Santa, rivivremo il mistero della passione, della morte e della risurrezione del Signore. Questi sono giorni atti a ridestare in noi un più vivo desiderio di aderire a Cristo e di seguirlo generosamente, consapevoli del fatto che Egli ci ha amati sino a dare la sua vita per noi”.

DOMENICA DELLE PALME NELLA PASSIONE DEL SIGNORE GESU’, 9 Aprile 2017

Ore 9:00- Chiesa Madonna del Piano. Benedizione delle palme nel piazzale antistante la Chiesa, Processione e Celebrazione Eucaristica

Ore 10: 45- Chiesa Santa Maria Assunta. Benedizione delle palme nel parcheggio Sant’Antonio, Processione e Celebrazione Eucaristica

LUNEDI’ SANTO, 10 Aprile 2017

Ore 6:30- Chiesa di San Pietro. Preghiera delle Lodi mattutine

Ore 18:00- Chiesa di San Pietro.  Santa Messa

Ore 20:30- Chiesa Santa Maria Assunta. CELEBRAZIONE PENITENZIALE COMUNITARIA  (Saranno a disposizione più sacerdoti per le confessioni)

MARTEDI’ SANTO, 11 Aprile 2017

Ore 6:30: Chiesa di San Pietro. Preghiera delle Lodi mattutine

Ore 18:00. Chiesa Madonna del Piano. Santa Messa

MERCOLEDI’ SANTO, 12 Aprile 2017

La Messa del Crisma, durante la quale, raccolto attorno al Vescovo, l’intero presbiterio della nostra Diocesi rinnova le promesse sacerdotali, e partecipa alla benedizione degli oli dei catecumeni, dei malati e del Crisma. E’ l’istituzione del sacramento dell’Ordine Sacro.

Ore 6:30: Chiesa di San Pietro. Preghiera delle Lodi mattutine

Ore 18:00- Cattedrale di Anagni. Santa Messa Crismale e benedizione degli Olii santi

GIOVEDI’ SANTO, 13 Aprile 2017

Il Giovedì santo Gesù istituisce l’Eucaristia. Per far comprendere ai discepoli l’amore che lo anima, lava loro i piedi, offrendo ancora una volta l’esempio in prima persona di come loro stessi dovranno agire. L’Eucaristia è l’amore che si fa servizio.

Ore 18:30- Chiesa Santa Maria Assunta. Santa Messa in Coena Domini, con la lavanda dei piedi ai bambini che quest’anno riceveranno la prima comunione.

Adorazione Eucaristica fino alle ore 24:00

Si possono riportare le offerte della Quaresima di Carità per i terremotati di Rieti

VENERDI’ SANTO, 14 Aprile 2017

Venerdì Santo, giorno di digiuno e di penitenza. E’ il momento culminante dell’amore. La morte di Gesù, che sulla croce si abbandona al Padre per offrire la salvezza al mondo intero, esprime l’amore donato sino alla fine, senza fine.

Ore 15:00 Chiesa di San Pietro. Pio esercizio della Via Crucis

Ore 18:30- Chiesa Santa Maria Assunta. Celebrazione della Passione del Signore e Adorazione della Croce

SABATO SANTO, 15 Aprile 2017

Per antichissima tradizione questa è « la notte di veglia in onore del Signore». In questa notte, ogni cristiano rimane in preghiera per celebrare la Pasqua di Risurrezione di Cristo e la propria Pasqua, rivivendo gli impegni del Battesimo e partecipando al sacramento dell’Eucaristia.

Ore 22:30- Chiesa Santa Maria Assunta. Solenne Veglia Pasquale

DOMENICA DI PASQUA, 16 Aprile 2017

La Risurrezione di Gesù costituisce il centro della nostra fede ed è su quest’annuncio che si fonda e cresce la Chiesa

Ore 9:30. Chiesa Madonna del Piano. Santa Messa